Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Piero Persicalli. Nel segno dell'Aquario. Opere pittoriche 1907-1960

    Riferimento: 9791259551634

    Editore: Scalpendi
    EAN: 9791259551634
    isbook: 1
    Autore: Francina Chiara
    Collana: Esposizioni immaginarie
    In commercio dal: 20 Febbraio 2025
    Pagine: 384 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    48,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Piero Persicalli nasce nel 1886 a Zara, allora austro-ungarica, da una famiglia agiata, di origini e cultura italiana nella peculiare dimensione cosmopolita veneziana. Nel 1909 entra all'Accademia di Monaco, dove studia pittura con Habermann; trasferitosi a Vienna, vi rimane per due anni e ottiene un primo successo espositivo. Nel 1914 sue opere sono a Parigi, al Salon des Indépendants e suscitano il plauso di autorevoli critici. La sua carriera prende slancio in Italia dopo la Prima guerra mondiale a partire dal 1920, con la partecipazione a una sequela di esposizioni prestigiose, come la Prima biennale di Roma del 1921 e la Prima biennale primaverile fiorentina del 1922. Nel 1924 è a Milano, presso Bottega di Poesia, con una mostra che lo rivela come talentuoso paesista di marine dalmate incantate e poetiche, secondo il giudizio di Carlo Carrà. Nel 1925 incontra il successo a Trieste in una personale dove espone disegni di peculiare originalità, freschezza e dinamismo, accomunati dalla rappresentazione di pesci, soggetto perseguito lungo tutta la sua carriera e che lo caratterizza.
    E-book non acquistabile