Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Pier Paolo Pasolini. Corsaro e luterano

Riferimento: 9788868646264

Editore: LuoghInteriori
EAN: 9788868646264
isbook: 1
Autore: Desideri Massimo
Collana: Saggi Li
In commercio dal: 15 Novembre 2025
Pagine: 278 p., Libro in brossura
Disponibile subito
20,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

Nel panorama inquieto dell'Italia del Novecento, Pier Paolo Pasolini rimane una delle voci più potenti e controverse, capace di dividere come poche altre e di risuonare ben oltre la letteratura. Ancora oggi la sua figura di uomo di cultura continua a essere trattata con superficialità o fraintesa. Troppo ingombrante per i manuali, poco trattato nei programmi scolastici e nella narrazione massmediatica, Pasolini resta una personalità complessa da decifrare, anche per il suo temperamento indomabile, per l'ingloriosa persecuzione subita e la morte cruenta e improvvisa. A cinquant'anni dalla sua scomparsa è doveroso rendere omaggio a un autore con cui il Bel Paese non ha mai fatto davvero i conti. Un'indole corsara, luterana - la sua - capace di scuotere nel profondo le coscienze ed elevare i dibattiti più sterili e annosi, fornendo a lettori e interlocutori una visione personalissima e mai banale.
E-book non acquistabile