Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pickleball mania. Semplicità, divertimento e inclusione: tutto quello che devi sapere sullo sport del futuro

    Riferimento: 9788892782907

    Editore: Ultra
    Autore: Matteoni Fulvio, Ramazzotti Beatrice
    Collana: Ultra sport
    Pagine: 112
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 24 Novembre 2023
    EAN: 9788892782907
    Autore: Matteoni Fulvio, Ramazzotti Beatrice
    Collana: Ultra sport
    In commercio dal: 24 Novembre 2023
    Disponibile subito
    12,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Uno al giorno: è questo il ritmo con cui da qualche mese si stanno inaugurando campi di pickleball in tutto il territorio italiano, e gli operatori confermano che l'andamento è esponenziale. Si può dire, insomma, che anche nel nostro Paese siamo all'alba di una vera e propria pickleball mania. D'altra parte, negli Stati Uniti, dove questo sport è nato nel 1965, i praticanti sono già 68 milioni, e la tendenza anche lì è esplosiva: nel giro di poco tempo, «The Economist» l'ha definito come la disciplina con i maggiori margini di crescita in assoluto, la giovanissima campionessa Anna Leigh Waters è stata inserita nell'ultima lista delle trenta persone più influenti del pianeta pubblicata da «Forbes», Bill Gates ha pubblicato un video intitolato I'm a pickler in cui spiega perché è diventato il suo passatempo preferito e LeBron James ci si è talmente appassionato da aver acquistato un'intera squadra. Ma non pensate che il pickleball sia uno sport per Vip, anzi: sono proprio l'accessibilità e la trasversalità le caratteristiche che stanno rendendo questo gioco sempre più popolare. Originale ibrido fra tennis, badminton e tennistavolo, il pickleball non richiede nessuna attrezzatura costosa, nessuna forza fisica e ben poca velocità per essere praticato anche a buoni livelli: non serve potenza, si punta tutto su precisione e imprevedibilità. Vi basterà indossare delle semplici scarpe da tennis, impugnare la tipica racchetta pentagonale e buttare la pallina forata al di là della rete per trovarvi catapultati in un mondo di divertimento e condivisione. Cosa state aspettando?
    E-book non acquistabile