Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Piccolo è digitale? Tecnologie e capability 4.0 nelle piccole e medie imprese

    Riferimento: 9788862503686

    Editore: Guerini e Associati
    Autore: Battistella C. (cur.), Gitto S. (cur.)
    Collana: FUORI COLLANA VARIA
    Pagine: 159
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 19 Novembre 2025
    EAN: 9788862503686
    Autore: Battistella C. (cur.), Gitto S. (cur.)
    Collana: FUORI COLLANA VARIA
    In commercio dal: 19 Novembre 2025
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Quanto più rapido e profondo è il cambiamento nell'ambiente esterno di un'impresa, tanto più è essenziale che un insieme mirato di risorse e capacità interne - spesso rappresentate da tecnologie digitali e competenze - costituisca la base di una strategia di lungo termine. In un contesto di trasformazione digitale, le imprese, e in particolare le PMI, devono saper orchestrare risorse (tecnologie digitali) e capacità organizzative per affrontare l'innovazione. Tuttavia, la letteratura ha finora trascurato i percorsi di implementazione (l'ordine dei livelli tecnologici) e la combinazione in insiemi integrati (bundle). Mancano inoltre studi con una visione olistica che valorizzi la sinergia tra bundle tecnologici, capacità organizzative e competenze individuali, elementi che devono evolversi insieme per sostenere la trasformazione digitale delle PMI e migliorarne le performance. Questo volume presenta i risultati del progetto PRIN «Paths and Bundles in Industry 4.0», con l'obiettivo di offrire nuove prospettive sui percorsi di trasformazione digitale delle PMI. La ricerca ha coinvolto un ampio campione di PMI italiane attive in vari settori in Friuli-Venezia Giulia e Toscana, chiarendo il ruolo abilitante e potenziante delle diverse tecnologie e capacità.
    E-book non acquistabile