Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Piccolo archivio dell'assenza

    Riferimento: 9791282440011

    Editore: Volta la Carta
    EAN: 9791282440011
    isbook: 1
    Autore: Pariti Giordano
    Collana: Maestri e allievi
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 151 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In un tempo che ha reso il dolore invisibile e la morte impronunciabile, Giordano Pariti attraversa l'arte come luogo di conoscenza, di ascolto e di resistenza. Questo lavoro - al confine tra saggio teorico, diario di ricerca e catalogo critico - esplora la soglia in cui la creazione artistica incontra la finitudine, interrogando la capacità della forma di custodire, trasformare e condividere la perdita. Il volume - frutto della collaborazione con il Laboratorio Uno sguardo al cielo dell'Università di Ferrara, www.unosguardoalcielo.com - raccoglie testi critici, esperienze e opere che indagano il confine tra vita e assenza, memoria e presenza. Nel confronto con artisti come Beuys, Abramovic, Boltanski, Viola, Hirst, l'arte emerge come spazio etico e pedagogico: un rito contemporaneo che restituisce senso alla fragilità, al tempo e alla morte. Un libro che invita a pensare la creatività come pratica di sopravvivenza e forma di cura.
    E-book non acquistabile