Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Piccole «curiosità» delle religioni antiche. Un approccio antropologico. Atti delle giornate di studio (Siena, 4-5 aprile 2024)

    Riferimento: 9791221507669

    Editore: Firenze University Press
    EAN: 9791221507669
    isbook: 1
    Autore: Benedetti G. (cur.), Prescendi F. (cur.)
    Collana: Studi di antichistica
    In commercio dal: 19 Dicembre 2025
    Pagine: 124 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Studiare le religioni antiche significa confrontarsi con oggetti, gesti e formule rituali che appaiono curiosi o persino strani. È proprio da queste stranezze che l'approccio antropologico trae la sua forza: esse mostrano la distanza culturale e invitano a comprenderle nel loro contesto storico e sociale. Questo volume riflette su alcune di tali curiosità: norme giuridiche romane che consentono agli dèi di ereditare, oggetti che garantiscono la stabilità di Roma, reliquie di momenti fondatori, divinità spazzine, l'agency di certi tessuti, un dio fenicio dal nome femminile, divieti alimentari ebraici e piccoli dèi messicani di amaranto. Come erano percepite? Qual era il loro significato? Per capirlo occorre guardare con gli occhi delle culture che li hanno prodotti.
    E-book non acquistabile