Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Persone, valori, obiettivi, risultati. Verso organizzazioni aziendali costruite

    Riferimento: 9788868741808

    Editore: Fausto Lupetti Editore
    Autore: Adamuccio Luigi
    Collana: Formazione e impresa
    Pagine: 370
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 19 Ottobre 2017
    EAN: 9788868741808
    Autore: Adamuccio Luigi
    Collana: Formazione e impresa
    In commercio dal: 19 Ottobre 2017
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    L'attività organizzativa non deve solo identificare comportamenti necessari al raggiungimento di obiettivi di maggiore produttività ed economicità nella sua gestione, suddividere le responsabilità, stabilire il coordinamento e i collegamenti tra le varie persone e unità operative, adeguare la struttura alle mutate condizioni del mercato e alla strategia, ma deve tenere conto anche degli aspetti umani che riguardano le condizioni di lavoro in generale e dei risvolti psicologici e sociali che ogni decisione aziendale può comportare. La comprensione e il rispetto sono valori etici richiesti dalla convivenza civile e dalla persona, la quale, riconosciuta nella sua dignità, merita la massima attenzione. Non dimentichiamolo. Nel campo dello sviluppo umano possono essere conseguiti grandi risultati, ma a condizione che le organizzazioni, frattanto, non dilapidino risorse, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista sociale. Certo, per fare questo occorre lavorare sodo. Il libro, viaggio nel mondo dell'organizzazione aziendale, si conclude con la presentazione di tre "case histories". La scelta è stata ispirata da un criterio che ha tenuto conto, in primis, della solidità del sistema di valori su cui le realtà prese in esame si fondano, con l'obiettivo di: porre in luce le strette relazioni esistenti tra visione, strategie, scelte operative e risultati; favorire, con la loro condivisione, la discussione sulle opportunità che derivano da un approccio più maturo alla creazione di valore partendo dalle persone. L'auspicio è che questo libro diventi uno strumento semplice, fonte di spunti concettuali e di esempi applicativi di facile riproducibilità, a beneficio di ogni tipo di organizzazione, qualunque sia il livello di maturità e consapevolezza da essa raggiunto.
    E-book non acquistabile