Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Perle di vetro mediorentali e veneziane. VIII-XX secolo. Ediz. italiana, inglese

    Riferimento: 9788861301634

    Editore: Skira
    EAN: 9788861301634
    isbook: 1
    Autore: Panini Augusto
    Collana: Archeologia, arte primitiva e orientale
    In commercio dal: 19 Settembre 2007
    Pagine: 304 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    80,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le perle multicolori di vetro o di pietra sono le piccole protagoniste di mille mercati d'Africa. È difficile aggirarsi fra i vicoli in penembra del suk di una grande città o nel caldo polveroso di un mercato riarso dal sole di un villaggio sperduto fra le sabbie senza notarle. Piccoli oggetti, spesso raffinati, infilati in stringhe dalla composizione fantasiosa, asimmetriche, essenziali e scarne, talvolta con le preziosità e le simmetrie delle parure occidentali, e al tempo stesso vive e attraenti nella loro forte impronta africana. Protagoniste di questo volume sono le perle fabbricate nel Vicino Oriente e in ambito veneziano, oggi oggetto di raffinatissimo collezionismo. Con lo sviluppo della navigazione a vela nel XV secolo le perle di vetro, in massima parte fabbricate all'epoca a Venezia, costituirono una delle principali merci di scambio per i mercanti europei, i quali andavano scoprendo le ricchezze di terre lontane e fino ad allora sconosciute.
    E-book non acquistabile