Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Percorsi di lingua scritta. Esperienze didattiche dai 3 ai 13 anni

    Riferimento: 9788884343727

    Editore: Edizioni Junior
    Autore: Teruggi L. A. (cur.)
    Pagine: 288
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 29 Novembre 2007
    EAN: 9788884343727
    Autore: Teruggi L. A. (cur.)
    In commercio dal: 29 Novembre 2007
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    19,80 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    I capitoli presentati all'interno di questo volume illustrano progetti e percorsi didattici svolti in diversi contesti e ordini di scuola, così come indagini e saggi riferiti ai processi di insegnamento e di apprendimento della lingua scritta. Tenendo conto che ogni situazione didattica è caratterizzata da una modalità particolare d'interazione tra insegnante, alunni e contenuto, si è cercato di rendere chiara l'interazione tra questi componenti attraverso una dettagliata documentazione raccolta. Si possono trovare infatti numerosi frammenti di osservazione, nei quali si rispecchiano gli interventi degli insegnanti e degli alunni, così come elaborati e produzioni scritte, fotografie e testi di riferimento. Da ciò emerge una modalità d'intervento del docente basata sul rispetto della lingua scritta in quanto oggetto concettuale e dell'allievo in quanto soggetto attivo che costruisce conoscenze.
    E-book non acquistabile