Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Per un paese fantasma

    Riferimento: 9788897325888

    Editore: Rayuela Edizioni
    EAN: 9788897325888
    isbook: 1
    Autore: Teillier Jorge
    Collana: Arcoris
    In commercio dal: 10 Aprile 2025
    Pagine: 232 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Jorge Teillier nacque a Lautaro, Cile, il 24 giugno 1935. Dopo essersi laureato in Pedagogia lavorò come insegnante e giornalista, collaborando con importanti testate e riviste letterarie. Membro del gruppo Trilce, fu un continuatore dell'eredità poetica rappresentata da autori come Vicente Huidobro e Gabriela Mistral, che ammirava profondamente. L'assassinio di Salvador Allende e la caduta del governo di Unidad Popular, nel 1973, provocarono in lui un profondo disagio e segnarono un rapporto di amore-odio con il proprio paese. A differenza di altri autori della sua generazione, non scelse l'esilio quando iniziò la dittatura, e la sua delusione per la successiva realtà cilena si tradusse in un peggioramento delle sue tendenze alcoliche. Ricevette in vita importanti riconoscimenti, come il Premio Gabriela Mistral e il Premio Alerce. Morì a Viña del Mar il 22 aprile 1996.
    E-book non acquistabile