Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Per amor di libro. Legatoria L. Degli Esposti 1899-1984

    Riferimento: 9788895666327

    Editore: Libreria Piani
    EAN: 9788895666327
    isbook: 1
    Autore: Calò D. (cur.), Cendron G. (cur.), Massa F. (cur.)
    Collana: Legature d'arte novecentesche
    In commercio dal: 01 Gennaio 2018
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa pubblicazione è un'ottima rappresentazione dell'attività di legatore svolta a Bologna da Luigi Degli Esposti (1874-1944) e dai suoi eredi fino al 1979. La parte più pregevole riguarda le legature eseguite dal 1905 al 1940. Il catalogo che segue dà conto dell'importanza del fondo, descrivendo brevemente 218 volumi, ma non è dato sapere a quanto possa ammontare il totale della produzione. Non è stato, infatti, un lavoro facile, visto che non esistevano prima di oggi elenchi simili, nemmeno il nome dell'azienda era noto oltre la ristrettissima cerchia dei superspecialisti, storici della legatura o della storia bolognese. La pubblicazione che si presenta costituisce quindi il risultato di alcuni anni di lavoro, prevalentemente e necessariamente concentrati sul recupero di esemplari in ottimo stato di conservazione, visto che quelli posseduti dalle biblioteche recano spesso i segni dell'uso e a volte appartengono a emissioni non particolarmente pregiate.
    E-book non acquistabile