Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    People side e internalizzazione. Start up, fusioni e acquisizioni, esperienze di un manager globale

    Riferimento: 9788868960858

    Editore: Guerini Next
    Autore: Gonzáles Julio
    Collana: Biblioteca del personale
    Pagine: 192
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 19 Maggio 2016
    EAN: 9788868960858
    Autore: Gonzáles Julio
    Collana: Biblioteca del personale
    In commercio dal: 19 Maggio 2016
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Di fronte ad opportunità di crescita in territori fuori confine, imprenditori e aziende attivano sforzi di ogni tipo per arrivare alla Terra Promessa: cercano agenti di commercio, formalizzano la creazione di uffici di rappresentanza e i più sicuri arrivano fino a comperare aziende o ad entrare in joint-venture con altri. Per compiere tutte queste attività, normalmente ci si avvale della collaborazione di enti specializzati, i quali certamente forniscono input utili che facilitano la comprensione della situazione che si incontrerà nel Paese di arrivo. Frequentemente però, con il passare del tempo, le aspettative si rivelano sovradimensionate rispetto ai risultati effettivamente conseguiti. Molti esperti ritengono che un alto numero di insuccessi nelle fusioni e acquisizioni è determinato dalla mancata comprensione e gestione degli aspetti legati alle persone, ovvero al People Side. I problemi sono molteplici: la mancanza di personale qualificato, i costi non sempre in linea con quanto preventivato, le differenze e gli shock culturali. Con questo libro ci si propone di dare una chiave di lettura operativa degli aspetti gestionali del People Side nelle operazioni internazionali. Il tema sarà affrontato attraverso un itinerario logico delle attività: scelta della location, due diligence, take over, primi cento giorni, ricerca di personale, necessità di assicurare una retention.
    E-book non acquistabile