Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pedologia applicata

    Riferimento: 9791222781334

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791222781334
    isbook: 1
    Autore: Priori Simone
    Collana: ARCHITETTURA / Sostenibilità e Progettazione del Verde
    In commercio dal: 05 Marzo 2025
    Pagine: 228 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La pedologia è una branca delle scienze naturali che si pone tra più ambiti: Geologia, Scienze Forestali ed Agrarie, Scienze Ambientali e della Pianificazione Territoriale. Questo libro nasce dall'esigenza di far emergere questa disciplina nei diversi ambiti e proporre approcci di studio sempre più digitali ed innovativi. Il libro è stato suddiviso in 3 parti principali: La prima parte riguarda i fondamenti generali della pedologia, in cui si spiegano le basi conoscitive di un suolo, i fattori ed i processi che ne condizionano l'evoluzione, la tassonomia, le funzioni ecosistemiche del suolo e le minacce a cui è soggetto. La seconda parte si incentra sul rilevamento e la cartografia pedologica, anche tramite l'utilizzo di tecniche più innovative come l'utilizzo dei sensori prossimali e le tecniche di cartografia digitale. La terza parte vuole introdurre alcune applicazioni della pedologia nei diversi contesti, da quello di programmazione territoriale, all'agricoltura di precisione, alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari, alla gestione forestale. Il libro è indirizzato soprattutto a studenti universitari dei corsi di scienze agrarie, forestali, ambientali, geologiche e naturali; nonché ai giovani ricercatori e professionisti che si occupano dello studio del suolo.
    E-book non acquistabile