Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pastore e il diplomatico. Il lascito culturale e spirituale del cardinale Attilio Nicora (Il)

    Riferimento: 9788868943165

    Editore: Centro ambrosiano
    EAN: 9788868943165
    isbook: 1
    Autore: Monaco Franco, Perrone Benito, Radivo Giacomo, Villa Giuseppe
    In commercio dal: 30 Ottobre 2018
    Pagine: 96 p., Libro
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume rappresenta un ricordo corale della ricca vicenda esistenziale, pastorale e professionale del cardinale Attilio Nicora, varesino, spentosi a Roma dopo una vita improntata a un'incessante operosità. Giurista, teologo e diplomatico, fu negoziatore di punta del Vaticano nella riforma del Concordato tra Stato italiano e Chiesa cattolica, che controfirmò nel novembre del 1984. Presidente nazionale della Caritas, vescovo di Verona, vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana nei rapporti con l'Unione Europea, cardinale, legato pontificio, Nicora fu uomo infaticabile, dotato di una straordinaria umanità, come dimostrano i toni affettuosi - e mai affettati - degli interventi qui raccolti. Le pagine a seguire riportano le diverse relazioni pronunciate nel quadro del convegno: Il lascito culturale e spirituale del Cardinale Attilio Nicora - Il pastore e il diplomatico, tenutosi a Varese il 12 maggio 2018 su iniziativa del comitato Amici del Cardinal Nicora, con il patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione del Centro Internazionale Thomas More diretto da Cesare Ignazio Grampa e fondato anche per iniziativa del Cardinale. Il libro è un omaggio a una personalità di grande spessore e l'inizio di un progetto che auspichiamo possa venir presto alla luce.
    E-book non acquistabile