Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Partigiani di Valgrande. Ricostruzione critica del rastrellamento del giugno 1944. Contesto storico, fatti, protagonisti

    Riferimento: 9788872453360

    Editore: Alberti
    EAN: 9788872453360
    isbook: 1
    Autore: Tordini Nico, Tordini Lino
    In commercio dal: 15 Giugno 2024
    Pagine: 846 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    49,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Seconda edizione rivista e aggiornata del libro che ricostruisce fedelmente, giorno per giorno, il tragico rastrellamento nazifascista che ha insanguinato la Val Grande nel giugno 1944. A distanza di oltre tre anni dalla prima edizione, questa nuova versione completa la ricostruzione di quei drammatici eventi avvalendosi di ulteriori ricerche condotte sul campo dagli autori e del contributo di esperienze, racconti, osservazioni giunte in gran numero da lettori e appassionati. Nuove testimonianze, ma anche precisazioni, approfondimenti e argomenti solo sfiorati nella precedente edizione, quali l'eccidio degli ebrei sul Lago Maggiore del settembre-ottobre 1943, la strage di Trarego del febbraio 1945 o la liberazione di Intra dell'aprile successivo. In questa nuova versione sono state inoltre integrate le voci dell'Indice dei nomi riferite ai partigiani con l'indicazione delle formazioni di appartenenza e, anche per quanto riguarda le vittime civili, di luogo, data e circostanze in cui abbiano eventualmente perso la vita. Unico fine del libro è la ricostruzione degli eventi quanto più vicina al Vero Storico, perseguita con metodo scientifico e prescindendo da pregiudizi.
    E-book non acquistabile