Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Parole per l'altrove

    Riferimento: 9788855122481

    Editore: Edizioni del Faro
    EAN: 9788855122481
    isbook: 1
    Autore: Porcedda Niccolò
    In commercio dal: 04 Febbraio 2022
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    11,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'altrove: un luogo di conforto per fuggire la complessità del reale? O forse è qualcosa che va oltre una definizione? Parole per L'Altrove, più che un tentativo di risposta, è il risultato di un apprendistato alla domanda: un processo alchemico che, articolato in quattro elementi poetici, ha come orizzonte questa quintessenza. Attraverso le immagini carnali e i dubbi del Corpo, passando per la ricerca sonora quasi paradossale del Sogno, dentro un Tempo dilatato e insondabile, e arrivando poi spogliati di ogni peso alle terre dello Spirito, si schiude questa dimensione altra che comprende e trascende ciascuno di questi momenti d'esistenza. La forma delle poesie è mutevole: talvolta si predilige il suono delle parole rispetto al significato, talvolta è la nitidezza dell'immagine a farsi colonna portante del componimento, altre volte è la musicalità della rima e il gioco di incastri a schiudere significati imprevisti. Viviamo dunque in una Terra di mezzo, nella quale la poesia rappresenta la strada da percorrere per un viaggio che porta dalle radici fragili dell'esistenza a un altrove perpetuo, non senza potersi fermare sul cammino per ammirare scioccamente il tramonto.
    E-book non acquistabile