Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Parlerò di te. Raccolta di poesie del concorso poetico «Giovanna Bonsignore»

    Riferimento: 9791298517158

    Editore: Mediter Italia
    EAN: 9791298517158
    isbook: 1
    Autore: Tesauro G. (cur.), Vitale C. (cur.)
    Collana: Cherchez la femme
    In commercio dal: 22 Dicembre 2025
    Pagine: 132 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ci sono ferite che attraversano la storia di una comunità e ne segnano per sempre la coscienza. La sera del 15 Dicembre 2022, Villabate ha perso una giovane donna, Giovanna Bonsignore, e con lei un frammento della propria innocenza collettiva. Giovanna non era solo una vittima: era una presenza viva, impegnata nella crescita culturale e sociale del suo territorio, animata da un profondo senso di altruismo e partecipazione. Come scrive Pablo Neruda, la poesia è un atto di pace: la pace costituisce il poeta come la farina il pane. Ecco allora che, da un dolore indicibile nasce un atto di pace comune, che unisce memoria e speranza, riflessione e rinascita. Il Concorso di poesia Giovanna Bonsignore, ideato e promosso dall'Associazione Verso Paideia - Percorsi di Cultura e Legalità, presieduta da Caterina Vitale, con la partecipazione dell'Istituto Secondario di Primo Grado Pietro Palumbo di Villabate, non è solo una competizione poetica: è un laboratorio di coscienza civile. Significativa è la presenza di Carlotta Sinagra, figlia di Giovanna Bonsignore e presidente di giuria, che, con la sua sensibilità e il suo coraggio, trasforma il dolore personale in un messaggio di speranza.
    E-book non acquistabile