Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Paride e la farfalla

    Riferimento: 9791280743183

    Editore: MnM Print
    EAN: 9791280743183
    isbook: 1
    Autore: Caleffi Rita
    In commercio dal: 03 Dicembre 2024
    Pagine: 240 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dall'autrice de Il paese di quel che non c'è più, un'opera intima e ugualmente universale sulla condizione umana posta di fronte al tempo che divora la vita. Le maniche arrotolate sulle braccia nude, nell'estate del corpo ancora fresco, notavo che la pelle dorata aveva qualcosa del velluto delle pesche ... Mi prendeva una specie di euforia, di ubriacatura per quella condizione su di me e, quando alzavo lo sguardo in cerca di non so cosa, per i cedri del Libano così alti e per il cielo meravigliosamente azzurro ... lo specchio mi rimandava l'immagine del solco che attraversava il torace, dall'ombelico a un abbozzo di seno, dall'ombelico in giù; lo attraversava proprio come stavano facendo in quel mentre il tempo, la giovinezza e l'estate, insomma, la vita. L'addome, piatto senza configurarsi quale rigido scudo, aveva una specie di tenerezza indifesa e indifendibile, che niente avrebbe potuto salvare ... proprio lì, nell'istante in cui mi scoprivo all'apice di me stessa, braccia allargate sulla linea luminosa dell'orizzonte, in procinto di precipitare.
    E-book non acquistabile