Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Papa principe. Il pontificato di Leone X Medici (1513-1521). Storia, arte e diplomazia a Roma (Il)

    Riferimento: 9788833817316

    Editore: Edizioni Efesto
    EAN: 9788833817316
    isbook: 1
    Autore: Viggiani Claudia
    Collana: De ortibus et occasibus
    In commercio dal: 21 Novembre 2025
    Pagine: 660 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro ripercorre la vita e il pontificato di Leone X, figlio di Lorenzo il Magnifico e primo papa della famiglia dei Medici. L'opera esplora le strategie di conquista e consolidamento del potere adottate dal pontefice, fondate su un sottile equilibrio tra forza e astuzia, al di là di ogni precetto morale o religioso. Il libro si rivolge agli appassionati di arte, musica, diplomazia e vicende politiche del tempo. Accanto alle grandi manovre di potere, il racconto restituisce un vivido affresco della Roma di Leone X, tra sfarzose festività, solenni processioni e aneddoti curiosi, tutti documentati, che ne svelano fasti, congiure e meraviglie. La narrazione segue un'impostazione cronologica, con ogni capitolo dedicato a un anno del suo pontificato, dall'elezione nel 1513 fino alla sua conclusione nel 1521. Grazie a evocazioni del passato, il libro approfondisce anche la dimensione privata e pubblica del pontefice, dall'infanzia agli anni precedenti l'ascesa al soglio papale.
    E-book non acquistabile