Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pantera nel guanto. Testo inglese a fronte (Una)

    Riferimento: 9788836804443

    Editore: Passigli
    Autore: Dickinson Emily, Seri A. (cur.)
    Collana: Passigli poesia
    Pagine: 217
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 23 Ottobre 1997
    EAN: 9788836804443
    Autore: Dickinson Emily, Seri A. (cur.)
    Collana: Passigli poesia
    In commercio dal: 23 Ottobre 1997
    Non disponibile
    16,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Se è vero, come scrive Masolino d'Amico nella prefazione a questo volume, che chi legge le poesie della Dickinson in traduzione è portato inevitabilmente a pensare a forme aperte, mentre in realtà l'originale è sempre costretto in uno schema preciso, e vorrei dire rigido, se l'orecchio finissimo e originale dell'autrice non lo variasse continuamente con piccole strepitose invenzioni, è anche vero che la traduzione che qui presentiamo di una scelta di queste rappresenta a nostro avviso una straordinaria prova di fedeltà e, insieme, un adeguamento allo stile della grande poetessa americana di assolutamente non comune resa espressiva. La scelta, poi, di Adriana Seri, se certamente è motivata dal desiderio di poter offrire una parte della produzione della Dickinson pressoché sconosciuta al lettore italiano, è non meno indicativa di una maniera totale di leggere la sua poesia; una maniera che tende a rifiutare le categorie di maggiore e minore all'interno di un'ispirazione certamente varia - che non esclude affatto, come giustamente nota Masolino d'Amico, l'umorismo, e non di rado l'allegria -, ma vissuta nella sua totalità con una partecipazione che forse non ha eguali nella storia della poesia moderna.
    E-book non acquistabile