Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pandemia da Sars Covid 2. Quali insegnamenti, quali evidenze, quali riflessioni

    Riferimento: 9791220301459

    Editore: Youcanprint
    Autore: Rosapepe Francesco Paolo
    Collana: SCIENZE POLITICHE / Saggi
    Pagine: 54
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 28 Ottobre 2020
    EAN: 9791220301459
    Autore: Rosapepe Francesco Paolo
    Collana: SCIENZE POLITICHE / Saggi
    In commercio dal: 28 Ottobre 2020
    Non disponibile
    11,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La pandemia da Sars Covid 2 scoppiata nel novembre del 2019 in Cina, ha invaso il mondo intero contagiando milioni di persone e procurando milioni di morti. In Italia dopo una prima ondata fra gennaio e maggio 2020, il numero di contagiati, e ricoverati in terapia intensiva con il numero di decessi è diminuito notevolmente dopo circa 2 mesi di quarantena. A ottobre del 2020 dopo un'estate allegra, il numero dei contagi è risalito ma non proporzionalmente il numero dei ricoveri in terapia intensiva e il numero dei morti, perché le cure sono diventate abbastanza efficaci da ridurre drasticamente la percentuale di mortalità anche nelle persone anziane. Ma che cosa abbiamo pensato e meditato durante questo periodo di restrizioni alla nostra normale vita sociale? E siamo stati realmente comprensivi e responsabili nel rispettare le regole anticontagio e sopportare il nostro prossimo costretti in spazi molte volte angusti e ristretti? E davvero la vita alla quale eravamo abituati è quella che vogliamo per noi e per i nostri figli? In questo testo cercheremo di fare il punto della situazione e analizzare i costumi sociali pre e post pandemia. Quali sono più umani? E quali sono più sostenibili e compatibili con l'ambiente e il mondo in cui viviamo? Infine, che responsabilità hanno i giovani, e gli adulti hanno avuto nell'educarli o diseducarli?
    E-book non acquistabile