Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Padri della Chiesa e l'usura. Beni terreni e salvezza eterna (I)

    Riferimento: 9788872632512

    Editore: VivereIn
    EAN: 9788872632512
    isbook: 1
    Autore: Dattrino Lorenzo
    Collana: Pastorale. Strumenti
    In commercio dal: 01 Gennaio 2005
    Pagine: 142 p., Libro
    Non disponibile
    8,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Scorrendo le pagine di questo bel libro una percezione di fondo si impone, quasi un leit motiv articolato e diffuso: la chiara condanna dell'usura da parte dei Padri della Chiesa nel contesto di una più ampia visione della distribuzione universale dei beni della terra... La puntuale e ampia riflessione del Prof. Lorenzo Dattrino, noto studioso dei Padri della Chiesa, consente di riascoltare la lezione dei Padri sull'uso delle ricchezze, permettendo ai lettori di acquisire criteri di giudizio sicuri per una visione equilibrata, cristiana e profetica, su una delle questioni più calde dell'esistenza degli uomini. Il libro vede la luce nel X anniversario della costituzione della Consulta Nazionale Antiusura in Italia e viene offerto a tutti come strumento di riflessione per la pastorale della carità e della giustizia sociale.
    E-book non acquistabile