Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    P. Anastasio Ballestrero. Profilo bibliografico

    Riferimento: 9788872290484

    Editore: OCD
    EAN: 9788872290484
    isbook: 1
    Collana: Temi carmelitani
    In commercio dal: 01 Maggio 1997
    Pagine: 249 p., Libro
    Non disponibile
    13,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Anastasio Ballestrero nasce a Genova il 3 ottobre 1913. Entra giovanissimo al Deserto di Varazze, sede del seminario minore dei Carmelitani scalzi della provincia ligure, e veste l'abito religioso nel 1928, a soli quindici anni. Si consacra definitivamente al Carmelo il 5 ottobre 1934 e, nel 1936, viene ordinato sacerdote. Nello stesso anno comincia la sua carriera di docente insegnando filosofia e, l'anno successivo, inizia l'apostolato della parola. Nel 1945 diviene Superiore Provinciale e dieci anni dopo Preposto Generale. È il principale artefice della nomina a dottore della Chiesa di santa Teresa d'Avila, grazie a lui l'Ordine carmelitano cresce e si consolida in tutto il mondo. Viene coinvolto nella preparazione del Concilio Vaticano II come consultore della commissione teologica preparatoria e, durante la sua celebrazione, fu membro della commissione per la dottrina della fede. Lascerà la guida dell'Ordine nel 1967, continuando le sue attività di conferenziere e consultore della congregazione dei religiosi. Nel 1973 viene eletto arcivescovo di Bari, nel 1977 è trasferito a Torino. Giovanni Paolo II lo designa come presidente della CEI nel 1979, e gli impone il cappello cardinalizio poco tempo dopo. Nel 1989 lascerà la diocesi di Torino per ritirarsi a Bocca di Magra e riprendere l'attività di predicatore e conferenziere, fino a quando il suo stato di salute glielo consentirà. Il 21 giugno 1998 torna per sempre nella gloria del Signore e, come lui desiderava, il suo corpo riposa al Deserto di Varazze.
    E-book non acquistabile