Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Overliving. L'arte fragile di vivere oltre i pensieri

    Riferimento: 9791282169318

    Editore: Edizioni Setteponti
    EAN: 9791282169318
    isbook: 1
    Autore: Pisano Mirco
    Collana: Paradosis
    In commercio dal: 11 Novembre 2025
    Pagine: 158 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La prima affermazione del tempo narrativo del testo dal titolo Overliving. L'arte fragile di vivere oltre i pensieri di Mirco Pisano è quella che l'autore definisce con le parole che riportiamo: «Non elimineremo il pensiero, ma lo trasformeremo... ». Per questo lo scrittore stesso considera il Buddismo come antidoto e ci sembra che lo sviluppo dei fatti del testo saggistico siano vicini a vedere ciò che accade attorno a noi, ma anche a saperlo trascendere e superare con consapevolezza e presa di coscienza. In tal senso il libro stesso di Mirco Pisano assume un aspetto propedeutico e pedagogico nei confronti del lettore, poiché contenente l'invito a non vivere con sofferenza il proprio pensiero e atteggiamento, semmai a considerarlo echemetia cioè crescita del silenzio come liberazione e cammino verso la libertà assoluta che è quella interiore. Ecco che allora la sua visibilità stessa diverrà splendore come esempio per chi lo guarda e lo comprende, oltre la visibile realtà e la realtà verso l'universale trascendenza (dalla prefazione di Lia Bronzi)
    E-book non acquistabile