Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Outdoor training. Disabilità e qualità della vita

    Riferimento: 9788859029939

    Editore: Erickson
    EAN: 9788859029939
    isbook: 1
    Autore: Fondazione Tender To Nave Italia (cur.)
    Collana: Direct publishing
    In commercio dal: 01 Aprile 2022
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    A bordo di Nave Italia. Outdoor training. Disabilità e qualità della vita nasce dai seminari sulla «Qualità della vita di ragazzi e ragazze con disabilità» realizzati a bordo di Nave Italia nell'estate 2021, che hanno coinvolto associazioni, scuole, fondazioni e istituzioni come il Ministero di Grazia e Giustizia e, tra gli altri enti pubblici e del volontariato sociale, l'Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma e l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, per testimoniare quanto sia importante integrare cure confinate tra istituti, day hospital e centri di riabilitazione con percorsi outdoor, caratterizzati da rapido recupero di autonomia e autostima, in contesti emozionanti, divertenti, inclusivi, che sollecitano l'emergere di risorse inespresse e demoliscono pregiudizi. Chi sale a bordo di Nave Italia viene investito da un cambiamento radicale di luoghi, relazioni, regole e abitudini. Impara e capisce cose lontane dalle esperienze precedenti. La gestione emotiva dell'avventura diventa dominante e cambiano le condizioni di apprendimento. Il metodo Nave Italia offre innovativi strumenti di prevenzione, intervento precoce e trattamento per persone affette da malattie che comportano disabilità o che vivono problemi comportamentali, psicologici e psicosociali. Attrae giovani adolescenti, meno sensibili ai tradizionali interventi medici o psicoterapeutici, e può essere utilizzata per le persone che manifestano disabilità o disagio. La metodologia è innovativa, sviluppata per fornire soluzioni efficaci per bambini, adolescenti e giovani adulti curati da ospedali o affidati a scuole e servizi territoriali, per i quali un ambiente naturale offre l'opportunità più autentica per creare cambiamenti comportamentali positivi e duraturi. Obiettivo è portare ciascuno a raggiungere risultati personali, focalizzati sulla soluzione.
    E-book non acquistabile