Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Òss büss (L')

    Riferimento: 9788842569916

    Editore: Mursia
    EAN: 9788842569916
    isbook: 1
    Autore: Magni Emilio
    Collana: Golosia & C.
    In commercio dal: 10 Novembre 2025
    Pagine: 196 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Per i milanesi l'osso buco è quello con il risotto, il famoso òss büss cun el risott giald, ovvero con lo zafferano. È pietanza comunissima, e si trova sui menù dei ristoranti della città e della Lombardia che amano la tradizione. (...) Ma in giro per l'Italia l'osso buco è gradito e apprezzato con altri contorni.» Tra i libri sulla tradizione culinaria milanese e lombarda non può mancarne uno sull'osso buco, in particolare quello accompagnato dal risotto giallo, l'òss büss cun el risott giald, cun el zafran. L'òss büss cun el risott giald ha come ingredienti il posteriore del vitello tagliato a fette, la carne con il suo osso pieno di midollo (quella delizia che in milanese è la midula) e il classico risotto alla milanese, il tutto spolverato con la gremolada. Allontanandosi da Milano, però, si incontra l'osso buco preparato con altre carni - puledro, cervo, tacchino, bufalo, yak - e altri contorni, in altre regioni d'Italia e all'estero: dall'Argentina alle Filippine, dagli Stati Uniti all'Asia. Il libro diventa così anche un racconto di avventure in giro per il mondo nelle quali questa gustosa pietanza è sempre protagonista.
    E-book non acquistabile