Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Orizzonti e tracce. Riflessioni filosofiche

    Riferimento: 9791224055150

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224055150
    isbook: 1
    Autore: Masini Paolo
    Collana: EDUCAZIONE / Filosofia e Aspetti Sociali
    In commercio dal: 21 Gennaio 2026
    Pagine: 600 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    33,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sono qui raccolti tutti gli articoli inseriti da Paolo Masini, docenta di Filosofia al Liceo Classico Canova di Treviso, all'interno del blog on line Prismi - Pensieri filosofici. Tutti i testi sono però qui disposti secondo un ordine diverso dalla sequenza cronologica nella quale sono apparsi via via apparsi nel blog, seguendo quindi un filo che lega tra loro le varie riflessioni. L'idea che ha guidato la scelta di questa sistemazione è che non si tratti di semplici riflessioni sparse, ma possano anche essere proposte come un corpo unitario, in quanto trattano tutte di argomenti filosofici o tali da poter avere valenza anche filosofica. Sono trattate quindi ad esempio questioni logiche e toretiche, ma anche relative all'etica, alla filosofia del linguaggio, a una fenomenologia delle emozioni. Nell'affrontare tematiche importanti per l'esistenza di ciascuno e nel confronto a volte con filosofi (ma non solo con filosofi) ritenuti particolarmente significativi (in primis Socrate, Platone, Spinoza, Hegel, Wittgenstein, Sartre, Severino, Tarca...), non è trascurata una riflessione sulla contemporaneità e il senso della vita.
    E-book non acquistabile