Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Operetta. Una nobile decaduta

    Riferimento: 9791255571001

    Editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti
    Autore: Versino Gianni
    Pagine: 134
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 25 Settembre 2025
    EAN: 9791255571001
    Autore: Versino Gianni
    In commercio dal: 25 Settembre 2025
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo più di trent'anni sui palcoscenici di tutta Italia con l'operetta, ho sentito la necessità di dedicare un libro a questo genere musicale, amato e seguito in molti paesi europei, ma svilito e poco considerato nel nostro anche se, soprattutto le generazioni degli anta, lo seguono ancora con passione affollando le platee dei teatri. Il testo vuole essere un omaggio spassionato all'Operetta, oggi ahimé nobile decaduta, con una prima parte in cui viene contestualizzato e analizzato il genere musicale, le sue origini e i suoi vari filoni (francese, inglese, viennese, berlinese, spagnolo e italiano) per poi passare alle Compagnie che ne hanno fatto la storia, ai ruoli principali, ai grandi interpreti, ai vari festival, senza dimenticare il dietro le quinte, che tanto incuriosisce il pubblico, e anche gli aneddoti che ne hanno costellato e, perché no, impreziosito il percorso. Per chi ancora apprezza l'Operetta, ma anche per chi è curioso di conoscere e approfondire questo genere di spettacolo, credo proprio che questo libro sia un buon viatico.
    E-book non acquistabile