Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Opere

    Riferimento: 9788896901373

    Editore: Lotta Comunista
    EAN: 9788896901373
    isbook: 1
    Autore: Arrigo Cervetto
    In commercio dal: 27 Maggio 2019
    Pagine: 1668 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I manoscritti contenuti nel volume ruotano tutti attorno all'elaborazione del concetto di strategia e sono stati redatti in fasi differenti e a più riprese in un arco di tempo che va dalla prima metà degli anni '60 ai primi anni '80. Un lungo, paziente e metodico lavoro di documentazione, vaglio, scavo ed elaborazione che copre un arco quasi ventennale. Un lavoro volto a chiarire, approfondire, specificare nella concretezza storica, nel succedersi delle generazioni del marxismo e delle differenti esperienze organizzative del movimento operaio internazionale, la nozione cardine di tutta l'elaborazione teorica di Cervetto: il concetto di Partito-strategia. Viene schedata una gran quantità di materiale: talvolta riassunta in tutto o in parte, non di rado con la trascrizione di interi passi; in altri casi ne sono accennate le tesi principali; in altri ancora si tratta di un semplice appunto bibliografico. Spesso vi sono accompagnati commenti critici, note, rimandi e approfondimenti. Alla fine si contano 1.438 fra libri e articoli di giornali e riviste per i quali compare almeno un sia pur breve commento, e altre 323 fonti di cui sono annotati semplicemente gli estremi bibliografici.
    E-book non acquistabile