Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Operazione Ibis. La mia Somalia... trent'anni fa. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788885604339

    Editore: Giuseppe De Nicola
    EAN: 9788885604339
    isbook: 1
    Autore: Prete Marco
    In commercio dal: 19 Marzo 2024
    Pagine: 128 p., Libro rilegato
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel cuore dell'Africa, la Somalia è una terra che ha visto più di una storia raccontata nei libri, e per Marco Prete era un luogo distante, un nome su una mappa. Il volume nasce dal desiderio di condivisione di un viaggio inaspettato, un percorso iniziato nella tranquilla vita accademica di un medico radiologo a Firenze e le occasionali conversazioni con gli studenti somali, e trova la sua realizzazione in una terra di contrasti e sfide, riportando la memoria indietro di trenta anni, ad un momento storico in cui il dovere e la resilienza convergevano in una missione che doveva portare speranza e aiuti per la popolazione della Somalia colpita da sofferenze e privazioni dopo anni di guerra civile e di carestia. Attraverso l'obiettivo l'autore, all'epoca uno degli ufficiali medici dell'Esercito, cercò e trovò gli "scatti" per catturare quelle immagini che, riviste oggi, sono un invito a guardare indietro nel tempo per chi appartiene a quella generazione e un invito alla memoria per i più giovani: la cruda realtà di una nazione in lotta ma anche momenti di quotidiana umanità, gli sguardi di speranza e la resilienza di un popolo che affronta ogni giorno sfide inimmaginabili.
    E-book non acquistabile