Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Oneri probatori e poteri officiosi nel rito unitario familiare e minorile

    Riferimento: 9791221113372

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    EAN: 9791221113372
    isbook: 1
    Autore: Danovi Filippo
    Collana: Collana del Dipartimento Giurisprudenza dell'Università di Milano-Bicocca
    In commercio dal: 11 Aprile 2025
    Pagine: 480 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    63,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume indaga la disciplina della prova nel procedimento in materia di persone, minorenni e famiglie (artt. 473-bis ss. c.p.c.), che presenta tratti di specialità per il possibile oggetto del giudizio (in presenza di figli minori o diritti indisponibili), o per la naturale variabilità dello stesso, anche dopo il giudicato. Diverse norme introducono deroghe ai canoni ordinari, ampliando i poteri inquisitori del giudice e del p.m. e introducendo un dovere di disclosure per gli aspetti economici e una disciplina ad hoc per comparti specifici (violenze familiari, ascolto del minore, consulenza psicodiagnostica). L'indagine mira a comprendere quanto le variazioni siano sintoniche con i principi del giusto processo. A tal fine, pur nell'accentuata componente inquisitoria, il rito trova una sua giustificazione mediante il rispetto del principio del contraddittorio e una più pregnante emersione della dimensione valoriale ed etica del processo (autoresponsabilità, collaborazione, lealtà e trasparenza).
    E-book non acquistabile