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    Riferimento: 9788823835801

    Editore: EGEA
    Autore: Bettucci Marco; D'Amato Iolanda; Perego Angela; Pozzoli Elisa
    Collana: SDA. Leading management
    Pagine: 176
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 22 Settembre 2016
    EAN: 9788823835801
    Autore: Bettucci Marco; D'Amato Iolanda; Perego Angela; Pozzoli Elisa
    Collana: SDA. Leading management
    In commercio dal: 22 Settembre 2016
    Non disponibile
    27,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Un tempo si creava un sito per vendere online e lo si gestiva come una realtà a sé. Oggi non è più possibile adottare una strategia di questo tipo perché per i clienti è naturale utilizzare contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare, tutti i canali dell'azienda: sito web, social network e, per quelle che ne sono dotate, punti vendita o di servizio fisici. L'omnicanalità è divenuta dunque un bisogno dei clienti, abituati ormai a utilizzare dispositivi e canali diversi per raccogliere informazioni su un prodotto o un servizio, per esprimere valutazioni e fare comparazioni, per tenersi aggiornati sulle offerte e sulle novità, per finalizzare l'acquisto e chiedere infine assistenza nel caso in cui questo non risponda alle aspettative. Si delinea così un customer journey a zig zag, tra canali che devono essere gestiti in modo coordinato per garantire informazioni coerenti e il livello di servizio che il cliente si attende. Nove sono le aree da presidiare per affrontare questa sfida, riorganizzarsi, modificarsi e diventare vere omnichannel company. Ognuno di questi pillar è illustrato nel libro attraverso le esperienze reali di aziende di successo.
    E-book non acquistabile