Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Omissis. Il diritto alla difesa tra parole e silenzi

    Riferimento: 9788896227749

    Editore: Agorà Factory
    EAN: 9788896227749
    isbook: 1
    Autore: Mele Paolo
    In commercio dal: 2021
    Pagine: 384 p., Libro
    Non disponibile
    14,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'autore del libro è l'avvocato Paolo Mele, protagonista di decine e decine di vicende giudiziarie che, negli ultimi trent'anni hanno disseminato la realtà della provincia di Vicenza. di piccoli e grandi drammi. Ma l'autore, nel suo narrare, non si sofferma sulla cronaca, preferendo addentrarsi nelle complesse trame della mente di coloro che, di quelle vicende, ne sono stati i protagonisti, a volte come responsabili, altre come vittime. E per tutti vi è partecipazione e pathos, non solo professionale. Vi è, soprattutto, la volontà di restituire dignità a quei nomi attraverso i fatti, certo, ma di più scavando nel vissuto che li ha portati in quella data, in quell'occasione, a trovarsi di fronte a un destino, a una scelta, che da persone li ha trasformati in personaggi facendo loro vestire, di volta in volta i panni dalla vittima, o quelli del carnefice. L'autore sa, e ce lo racconta, che il ruolo dell'avvocato non è quello di scegliere per chi parteggiare. Il suo compito è quello di lottare a favore del proprio assistito cercando di seguire la rotta della verità. Ma anche in questa perigliosa traversata emerge tutta la sensibilità dell'uomo che la toga riveste: lettore e narratore attento dell'umanità che gli scorre a fianco; partecipe sempre delle vicende, eppure con disincanto; con quell'ironia velata di pessimismo che si stempera solo quando il suo sguardo si sofferma sui più umili, sui comprimari, sugli ultimi.
    E-book non acquistabile