Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Oltre l'ignoto. Logiche irrazionali

    Riferimento: 9788893840699

    Editore: Europa Edizioni
    EAN: 9788893840699
    isbook: 1
    Autore: Plasmati Nicola
    Collana: Edificare universi
    In commercio dal: 02 Gennaio 2017
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    9,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Filosofia? Sì. Vi fa pensare a quegli interminabili tomi pieni di discorsi astrusi? Siete fuori strada. La filosofia è una di quelle cose che meriterebbero una definizione, ma è più semplice farla che definirla. Apoteosi del pensiero? Facciamo che ci può stare. Però non fermatevi lì, perché vi perdereste una vera e propria meraviglia. Nicola Plasmati fa con il pensiero quello che i più grandi artisti del Novecento facevano con i pennelli: li spingevano oltre, superavano i limiti imposti dalla cultura di massa e, di conseguenza, rompevano ogni consuetudine costringendoti a pensare e non solo a guardare. Ci voleva coraggio, cento anni fa, per vestire i panni dei pionieri intellettuali. Non pensiate, tuttavia, che ce ne sia voluto meno per comporre questi micro-saggi. Ve ne accorgerete, li sentirete stridenti, scomodi, fastidiosi, eppure in qualche modo preziosissimi. Sapete cos'è? È la sensazione di aver intuito qualcosa già da tempo e di trovarla scritta, nero su bianco, sintetica e precisa come un affondo di spada. Sguardo affilato sulla realtà, ironia sferzante (le poesie del Brigante sono pazzesche), interiorità abbastanza vasta da contenere un infinito, espressività sufficiente per completare il tatto con poesie. Vi basta?
    E-book non acquistabile