Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Olofonia: l'ascolto tridimensionale per un nuovo modello terapeutico. Con chiave

    Riferimento: 9788874873593

    Editore: Magi Edizioni
    EAN: 9788874873593
    isbook: 1
    Autore: Istituto di ortofonologia (cur.)
    In commercio dal: 14 Aprile 2016
    Pagine: 118 p., Libro
    Disponibile subito
    250,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Manuale Teorico-Operativo: l'olofonia è una tecnica di registrazione e riproduzione sonora che simula le dinamiche dell'ascolto umano, immergendo l'ascoltatore in una realtà virtuale uditiva tridimensionale, identica a quella reale. L'olofonia è stata utilizzata per realizzare un modello terapeutico per la riabilitazione di: Disorganizzazione visuo-spaziale (Sindrome non verbale o sintomatologia all'interno di un Disturbo della coordinazione motoria); Disturbo di linguaggio (Disturbo fonetico-fonologico, Disturbo espressivo e Disturbo misto della comprensione del linguaggio); Disturbo dell'apprendimento (specifico e aspecifico); Disorganizzazione visuo-spaziale, del linguaggio e dell'apprendimento in presenza di disabilità intellettiva lieve o borderline; Disturbo dell'emotività e della relazione; Alterazione delle funzioni esecutive. Il modello terapeutico olofonico è stato validato in 12 anni di sperimentazione clinica. La possibilità di adattamento del modello e dello strumento alle esigenze del singolo bambino consente un suo utilizzo dinamico e individualizzato. Alla luce della tipologia di stimolazione e della possibilità di adattamento metodologico, si agisce anche per implementare: capacità analitiche generali e specifiche; attenzione e autonomia nella focalizzazione sul compito; tempi di concentrazione; memoria di lavoro; inibizione delle risposte impulsive; capacità di pianificazione e flessibilità cognitiva; regolazione degli stati emotivi e dell'impulsività.
    E-book non acquistabile