Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ogni creatura è un popolo

    Riferimento: 9788880563181

    Editore: Produzioni Nero
    EAN: 9788880563181
    isbook: 1
    Autore: Grandi Magazzini Criminali
    In commercio dal: 07 Agosto 2025
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    All'origine è il difetto: si dice che i fumi di una fornace di mattoni nella campagna marchigiana fossero tossici; si dice che questa tossicità abbia prodotto devianze, stranezze sessuali, stortura. Invece che essere scartati, proprio i mattoni della fornace vengono fatti transitare altrove, e diventano il lotto - di terra, di scena, di guerra - dove indagare il nostro rapporto con la tossicità. Che fare con l'eredità degli aguzzini? Che ne è delle vite negate ed estinte, dei segni aberranti e mostruosi? Partendo da queste interrogazioni, Ogni creatura è un popolo diventa racconto dell'epoca impura, magazzino criminale di vecchie scorie spettacolari, confronto con la colpa dell'eredità e insieme riflessione sulla scena «occupata», sul pezzo di terra che è sempre posto del re, sull'uso in guerra delle filosofie di liberazione - di ciò che credevamo ci avrebbe liberato, e che invece il pensare dopo Gaza ci costringe a rivedere da capo. Capsule del massacro, indagine sui meccanismi di produzione, asta aperta dove tutto è in vendita. Non una via di fuga, ma una via attraverso l'impuro. Da un'idea di Giorgiomaria Cornelio.
    E-book non acquistabile