Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ogni battito di cuore a Gaza ti resiste. Diario di un medico nella tempesta del genocidio in Palestina

    Riferimento: 9788867184927

    Editore: Red Star Press
    EAN: 9788867184927
    isbook: 1
    Autore: Tahrawi Ali, Sanitari per Gaza (cur.)
    Collana: Tutte le strade
    In commercio dal: 15 Gennaio 2026
    Pagine: 274 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo che l'esercito israeliano non ha risparmiato nulla di Gaza, tra le macerie e i continui bombardamenti di case, scuole e ospedali, Ali Tahrawi, medico nei reparti d'emergenza, nato e cresciuto a Gaza, non si arrende. E se, come dottore, continua sempre e comunque a prestare fede al suo giuramento dando fondo a qualunque risorsa nel disperato tentativo di salvare quante più vite possibile, è la sua stessa parola, la sua incrollabile fede nella necessità di non dimenticare, a trasformarsi in un incredibile strumento di resistenza. Così, giorno dopo giorno, mentre niente e nessuno sembra volere o potere fermare la volontà di sterminio dell'IDF (l'esercito israeliano, uno dei più potenti del mondo), il dottor Tahrawi affida alla parola scritta la determinazione e la speranza di un intero popolo: «Per ogni edificio che distruggi, una nuova generazione si alza dalla polvere», grida ai suoi carnefici. E ancora: «Ogni tiranno che ha cercato di schiacciarci è stato sepolto dalla storia». E se, nella Striscia di Gaza, lo sguardo di chi è ancora vivo non potrà che posarsi su scene di morte e devastazione, la paura del dottor Tahrawi non è per la vita, perché: «La mia più grande paura è diventare insensibile alle atrocità e alla sofferenza, ma eccomi qui, a sentirmi ogni giorno più umano». Documento storico di portata epocale e indimenticabile manifesto della volontà di riscatto della Palestina, Ogni battito di cuore a Gaza ti resiste custodisce tra le sue pagine la condanna senza appello alla pulsione di morte che attanaglia l'intero Occidente, ma anche la forza di un'umanità che a nessun prezzo è disposta a rinnegare sé stessa.
    E-book non acquistabile