Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Oggetti tra le righe-Objects between the lines. Catalogo della mostra (New Delhi, 12 dicembre 2024-31 gennaio 2025). Ediz. bilin

    Riferimento: 9791255611165

    Editore: Dario Cimorelli Editore
    EAN: 9791255611165
    isbook: 1
    Autore: Anastasio A. (cur.), Dardi D. (cur.)
    Collana: ARCHITETTURA
    In commercio dal: 12 Dicembre 2024
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, prodotto dall'Istituto Italiano di Cultura di New Delhi, racconta la relazione tra due grandi discipline del pensiero creativo italiano - letteratura e design - attraverso una selezione di oggetti che spesso non sono solo parte di una scena sullo sfondo, bensì protagonisti delle vicende che si svolgono in racconti e romanzi. Alcuni sono vere e proprie invenzioni, nate dalla mente di scrittori geniali, i quali sono talvolta anche un po' designer, progettisti più o meno consapevoli di cose che evocano mondi e immaginari. Altri sono oggetti quotidiani, che tutti insieme definiscono scenari, che funzionano nella narrazione letteraria come veri ritratti che identificano un'atmosfera fisica e psichica al tempo stesso, spesso in maniera molto più efficace di quanto non facciano i soli aggettivi di persona. Talvolta, invece, sono i testi letterari che innescano libere associazioni con oggetti iconici della storia del design, perfetti per dare forma a una descrizione fatta di parole, incarnando fisicamente le immagini mentali che la lettura attiva.
    E-book non acquistabile