Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Occhi verdi di Viola (Gli)

    Riferimento: 9788864437644

    Editore: L'Asino d'Oro
    EAN: 9788864437644
    isbook: 1
    Autore: Santi Emanuele
    Collana: Omero
    In commercio dal: 16 Gennaio 2026
    Pagine: 232 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Federico Fermanelli ha trent'anni, una laurea in Lettere ed è un indeciso cronico. Sogna di diventare un giorno uno scrittore, tiene i suoi racconti nel cassetto e intanto collabora senza troppo entusiasmo con un quindicinale di quartiere seguendo la cronaca giudiziaria. Una sera, insieme al suo migliore amico, si imbatte in un negozio di dischi aperto fino a tardi. Lo gestisce Viola, ragazza bellissima con gli occhi di un verde indescrivibile. Federico ne rimane talmente folgorato che il giorno dopo gli sembrerà addirittura di riconoscerla in una delle commesse della boutique di via Borgognona dove, per mantenersi, lavora come magazziniere. Ma, mentre Viola lo guarda con interesse e lo chiama scrittore, la commessa, nelle rarissime occasioni di contatto, gli dà del lei e lo saluta con distacco. Sono la stessa persona? Il dubbio non darà tregua a Federico, continuamente diviso tra l'incapacità di risolverlo e la rassegnazione a conviverci. È il dilemma del doppio a percorrere il nuovo romanzo di Emanuele Santi che, sul filo dell'ironia e attraverso riferimenti cinematografici e canzoni che hanno fatto la storia, dissemina tracce enigmatiche nel racconto. Sullo sfondo, il gennaio del 1998, in cui, insieme al protagonista, si muove a fatica l'Italia del primo governo Prodi, incalzato da Rifondazione con la battaglia per le trentacinque ore.
    E-book non acquistabile