Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    OCAP. Osservatorio sul cambiamento delle amministrazioni pubbliche (2009). Vol.

    Riferimento: 9788823842298

    Editore: EGEA
    EAN: 9788823842298
    isbook: 1
    Autore: Amatucci F. (cur.); Vecchi V. (cur.)
    Collana: OCAP
    In commercio dal: 06 Maggio 2009
    Pagine: 142 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel corso dell'ultimo decennio il project finance ha assunto un ruolo fondamentale nel finanziamento e nella realizzazione di infrastrutture pubbliche. Le operazioni realizzate sono state fortemente guidate dal quadro normativo dei lavori pubblici: prima la legge Merloni e poi il Codice degli Appalti. La sovrapposizione dello strumento finanziario, il project finance appunto, con la procedura giuridica di selezione del concessionario privato ha generato una scarsa attenzione al montaggio dell'operazione, alla negoziazione con l'operatore privato, alle valutazioni economiche e finanziarie dei rendimenti privati e della sostenibilità pubblica, al monitoraggio. Questo White Paper fornisce un quadro teorico sul project finance, un'analisi dello stato dell'arte e delle criticità della sua applicazione in Italia, alcune indicazioni operative e linee guida per il futuro rivolte ad Amministrazioni Pubbliche, operatori privati e policy maker.
    E-book non acquistabile