Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Obiettivo Spitsbergen

    Riferimento: 9788836102914

    Editore: Edizioni Il Frangente
    EAN: 9788836102914
    isbook: 1
    Autore: Cerracchio Massimo
    In commercio dal: 07 Dicembre 2025
    Pagine: 208 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    24,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ho passato oltre cinquant'anni della mia lunga vita tra le nuvole. Pilota militare e poi civile, spesso mi sono detto, guardando il mare dal cielo: Prima o poi devo andare a vedere cosa c'è laggiù. Finché un giorno un amico mi propose di acquistare una barca a vela, un piccolo Samourai. Dopo un apprendistato da autodidatta e un paio d'anni di crociere in Mediterraneo, decisi di partire verso ovest, inseguendo il sole tropicale fino ai Caraibi, attraverso un Atlantico che sembrava immenso dalla nostra Mamaroa armata solo delle sue vele e del sestante. Ma il vero obiettivo era più a nord, era il sole di mezzanotte, arrivare fin dove la banchisa polare non consente di andare oltre... L'isola di Spitsbergen era la mia ossessione e la raggiunsi il 19 luglio 1980, con un viaggio di oltre 7000 miglia nel Grande Nord a bordo di questa barchetta di sette metri. Tuttavia non ho mai considerato le mie navigazioni delle grandi imprese, ho sempre navigato per il piacere di scoprire, di sentirmi parte del mondo, insieme ai miei compagni di viaggio. Del resto, non mi sono mai considerato un marinaio, ma piuttosto un pilota di aeroplani prestato temporaneamente al mare. Questo libro è il racconto, sincero e senza veli, degli anni che ho trascorso tra le onde, in un'epoca in cui navigare significava ancora affidarsi al mare e alla propria capacità di leggere la natura.
    E-book non acquistabile