Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nutri il tuo buonumore. Perché l'alimentazione incide sullo stress e come favorire stati d'animo positivi

    Riferimento: 9788890310614

    Editore: Althena
    EAN: 9788890310614
    isbook: 1
    Autore: Alessandra Mattioni
    In commercio dal: 2007
    Pagine: 156 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nella consapevolezza che è a tavola che si fabbricano le emozioni e gli stati d'animo, l'autrice descrive, con semplicità ed efficacia, le funzioni biologiche dell'alimentazione e le differenti proprietà nutrizionali dei vari alimenti, specificandone i loro effetti sulla salute e sulla biochimica del cervello. Invita, quindi, a divenire protagonisti attivi dei propri stati d'animo, andando con gusto alla riscoperta dei cibi, scegliendo quelli più sani e meno manipolati, re-imparando a prepararli salvaguardando i loro principi nutritivi. Nella prima parte sono trattati temi legati alle proprietà nutritive dei vari elementi ed il loro impatto sulla salute e sulla biochimica del sistema nervoso, con particolare riferimento alla loro influenza nel determinare gli stati emotivi, la qualità delle nostre performance e la gestione dello stress. Nella seconda parte, attraverso schemi esplicativi, vengono illustrate le tecniche più idonee per esaltare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli alimenti, per preparare gustosi piatti, capaci di appagare appetito ed anima. È un testo accessibile a chiunque, per le tecniche descrittive usate e per i numerosissimi esempi, all'interno dei quali ognuno può rivivere la propria esperienza e trovarvi una soluzione alimentare. L'opera è arricchita da immagini di prodotti, cibi e paesaggi.
    E-book non acquistabile