Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nuovo Nautilus. Nautilus. Studi e ricerche del Liceo Torricelli-Ballardini-Faenza (2023) (Il)

    Riferimento: 9788833246789

    Editore: Minerva edizioni (bologna)
    EAN: 9788833246789
    isbook: 1
    In commercio dal: 10 Gennaio 2024
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Il quinto numero de Il nuovo Nautilus, la rivista annuale del Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza, vuole essere un segnale di presenza della scuola faentina nel contesto cittadino messo a dura prova dalla calamità naturale del maggio 2023. Anche in questa occasione il Liceo faentino conferma - così ci pare - la ricchezza delle sue risorse culturali, qualificandosi come un laboratorio di approfondimento e di libera ricerca. Questo volume contiene, come quelli precedenti, saggi a carattere letterario e storico, con una sezione dedicata a Lorenzo Milani, nel centenario della nascita. Ma è significativa la forte presenza di saggi scientifici - matematici, informatici, fisici - scritti in forma accessibile, ma di notevole spessore culturale. Era questa l'idea ispiratrice della nostra impresa: fare della scuola non solo un luogo di formazione civile e umana, ma anche un centro di produzione culturale a livello alto. Alberto Mingotti, come di consueto, dedica la sezione iconografica agli artisti contemporanei della Romagna. In questo numero la sua attenzione è rivolta all'arte grafica, di cui la nostra terra vanta molti protagonisti. Più che mai sentito e doveroso è il ringraziamento alla dirigente Paola Falconi, che ha reso possibile e sostenuto l'iniziativa. L'auspicio è che essa possa continuare anche per i prossimi anni» (dalla presentazione di Luigi Neri).
    E-book non acquistabile