Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nuove prigioni: le dipendenze comportamentali. Comprendere e prendersi cura del disagio contemporaneo (Le)

    Riferimento: 9788899616779

    Editore: Angelicum University Press
    EAN: 9788899616779
    isbook: 1
    Autore: Tagliaferro Giovanni
    In commercio dal: 25 Ottobre 2023
    Pagine: 792 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    34,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'uso di sostanze come traghettatrici da una realtà psichica a un'altra appartiene alla storia dell'umanità. Oggi le dipendenze si sono moltiplicate. A quelle tradizionali se ne sono affiancate altre: dipendenza da gioco, dipendenza tecnologica, dipendenza sessuale, dipendenza estetica, dipendenza affettiva, dipendenza dal lavoro ed altre. Qual è il profilo della persona dipendente da un comportamento senza il quale sembra non riuscire a vivere e a mediare le proprie esperienze emotive? Perchè alcuni comportamenti divengono sintomatici e acquistano quel carattere di rapitore dello spazio mentale del soggetto, distraendolo e allontanandolo da se stesso e per lui più utili e costruttive? Come mai certi comportamenti divengono per talune persone la soluzione privilegiata per affrontare la vita affettiva? Perchè rappresentano dei veri e propri rifugi della mente e sembrano, per lungo tempo, funzionare bene? A seconda della teoria di riferimento che adottiamo per analizzare il problema, la dipendenza è una malattia complessa con tante sfaccettature. Questo manuale si propone di analizzare la fenomenologia, la definizione, la classificazione e le varie tipologie di dipendenze. La dipendenza è la condizione o lo stato in cui vive un individuo in relazione ad una persona o cosa o sostanza, è un fenomeno complesso che implica non solo aspetti neurobiologici, ma in cui intervengono aspetti comportamentali, psichici, sociali e culturali. È quindi possibile individuare nel modello bio-psico-sociale quello più idoneo per spiegare questo fenomeno.
    E-book non acquistabile