Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Notturno con galoppo

    Riferimento: 9788883723506

    Editore: Alberto Perdisa Editore
    EAN: 9788883723506
    isbook: 1
    Autore: Patrizia Carrano
    Collana: Dintorni
    In commercio dal: 14 Marzo 2006
    Pagine: 147 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Patrizia Carrano manifesta ancora una volta il suo profondo amore per i cavalli attraverso una raccolta di racconti, composti, secondo le stesse parole dell'autrice, in grazia della loro confidenza. Non si pensi tuttavia ad un mero lavoro romantico, poiché le fonti che la Carrano utilizza sono importanti sia dal punto di vista bibliografico (l'Iliade, il Trattato di ippologia di Eduardo Chiari, Storie meravigliose di Nathaniel Hawthorne...) che da quello delle collaborazioni (Angela Mascioni, nota veterinaria di cavalli, Adriano Capuzzo, grande cavaliere degli anni d'oro della nostra equitazione, Matteo Sorgoni, istruttore federale, Danilo Mainardi, notissimo etologo). Molti temi differenti troviamo nel libro: dall'ippoterapia verso bambini down e autistici nel racconto Nel gelo alle amorose discussioni dei protagonisti del Cavallo che scrive, dai ricordi rielaborati in libertà delle gesta di un cavaliere olimpico (Il tempo della gara) al racconto, vero, della strenua difesa dei suoi maremmani dalle volpi da parte di una allevatrice toscana (La serbaiola). Per non appesantire i racconti con prolisse spiegazioni dei termini tecnici, è presente anche un agile glossario.
    E-book non acquistabile