Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Notizie sulla famiglia

    Riferimento: 9788883360176

    Editore: Stampa 2009
    EAN: 9788883360176
    isbook: 1
    Autore: Berra Pietro, Cucchi M. (cur.)
    Collana: La collana
    In commercio dal: 01 Gennaio 2019
    Pagine: 84 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo Notizie sulla famiglia, il carattere deciso e concreto di Pietro Berra si rafforza unitamente alla sua maturazione e alla sua autonomia, qui sicura, pur nel riferimento esplicito a Giampiero Neri, che compare nel testo anche come personaggio.Si può dire che le tre sezioni del libro agiscano - pur nella coerenza interna - su due linee diverse: la prima si muove nella ricognizione di un passato remoto, che precede addirittura la nascita dell'autore; la seconda, più lirica, più asciutta e tesa, si condensa su esperienze di memoria, dolore e ricerca esistenziale. Nell'insieme sorprende la potenza della memoria, il suo dominio, la necessità di scavo e di arretramento che il poeta, avido di storie e movimenti narrativi, dimostra addentrandosi nei territori delle proprie origini, dai quali riesce a produrre brandelli di vicende, vive presenze residuali. Ma non è solo delle sue radici che si tratta, fortunatamente per noi, quanto della possibilità che riesce a offrirci di ricostruire frammenti del volto di un'epoca. Un'epoca che pure ci appare quasi sprofondata oltre un orizzonte senza più tempo, e forse ansiosamente cercata proprio per la sua ormai risolta vicissitudine.
    E-book non acquistabile