Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Norme tecniche e commercio internazionale. Focus su 20 paesi in tema di etichettatura, certificazione, origine, contraffazione e

    Riferimento: 9788863451375

    Editore: Il Sole 24 Ore
    EAN: 9788863451375
    isbook: 1
    Autore: De Capoa Antonio
    Collana: Mondo & mercati
    In commercio dal: 10 Dicembre 2019
    Pagine: 301 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La normativa tecnica - ovvero le problematiche connesse al Made in..., alla certificazione, ai documenti tecnici, alle etichette - è sempre più evoluta e complessa e le sue disposizioni abbracciano ormai tutti i campi, andando a incidere sui rapporti contrattuali e sull'intero commercio, nazionale e internazionale. Per rendersene conto, è sufficiente pensare alla responsabilità del produttore, alla pubblicità ingannevole, alla tutela dei consumatori, ai fenomeni della contraffazione e della pirateria commerciale, settori nei quali le norme tecniche assumono un'importanza cruciale. Per individuare e fornire agli operatori una chiave di lettura organica e coerente, il libro analizza la normativa tecnica nazionale in tutti i suoi aspetti e passa in rassegna quella di 20 paesi paesi extraeuropei ed europei di più recente adesione all'Unione europea con cui l'Italia intrattiene importanti relazioni commerciali. Prefazione di Paolo Zegna.
    E-book non acquistabile