Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Non sarà la Cappella Sistina. Ma ogni uomo può essere un capolavoro

    Riferimento: 9788893418768

    Editore: Algra
    EAN: 9788893418768
    isbook: 1
    Autore: Nicolosi Nino
    In commercio dal: 15 Dicembre 2025
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Avere la voglia di raccontare, o meglio, di raccontarsi, potrebbe essere il riflesso di una personalità complessa o, per certi versi, complicata, ma se il racconto sconfinasse addirittura nel peccato di presunzione la questione potrebbe divenire molto più confutabile. Una personalità complessa ci riserva tante sfaccettature, tante quanti sono i fatti e gli individui del racconto, mentre una personalità complicata potrebbe distorcere in parte quanto descritto, ma queste eventuali forzature risulterebbero alla fine decifrabili. Il cosiddetto peccato di presunzione, invece, sconfina verso quell'impalpabile mondo del pregiudizio che si nutre di luoghi comuni, esalta pretestuosamente chi lo commette, rendendo di contra marginali i veri protagonisti. Pur tuttavia, alla fine, qualsiasi sia il modo di raccontarsi, ogni uomo può essere un capolavoro, così come recita il sottotitolo di questo mio ultimo scritto.
    E-book non acquistabile