Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Non faccio nomi... ma solo soprannomi

    Riferimento: 9791281861527

    Editore: Antea Edizioni
    EAN: 9791281861527
    isbook: 1
    Autore: Adiletta Gaetano
    In commercio dal: 05 Dicembre 2025
    Pagine: 98 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il tuo parabrezza si è rotto? È stata colpa di Michele 'o Pazzo. La tua auto è arrivata in ritardo? Chiedi a Ercolino 'Maciste'. C'è un mondo che non compare sulla mappa, né sul registro delle imprese, ma che pulsa di vita e follia tra lamiere ammaccate, nuvole di vernice e profumo di caffè. È la carrozzeria, un'autentica opera di officina che Gaetano Adiletta, carrozziere per necessità e comico per vocazione, ha trasformato nel suo palcoscenico. Adiletta, noto al pubblico per l'ironia verace della sua terra d'origine e la sua partecipazione a Radio 105, ha unito il bullone alla battuta, creando un esilarante universo umano dove l'unica regola è: non fare nomi, usa solo soprannomi. Prima di arrivare al cofano, Gaetano ha tentato, con esiti catastrofi ci, di fare il fornaio con Salvatore o' Scaniotto, il barbiere con Giggino o' Metronotte e il tappezziere con Giggino a' Puntina. Ora, è circondato da una squadra che non ha nulla da invidiare ai suoi clienti. Preparati a incontrare figure indimenticabili come: 'O Martilluccio d'Oro, il Mastro che, dicono, nasconda il suo martello prezioso in cassaforte. Mario 'o Pistolero, il verniciatore che spruzza vernice anche nell'aria, per non perdere la mano. Michele 'o Pazzo, l'uomo che spaccava i parabrezza per rabbia, e che ora è il bidello preferito dei bambini delle elementari. Un viaggio nel quotidiano tra Albenga e Napoli che vi farà ridere di gusto e vi mostrerà che, forse, anche voi vi siete lamentati per qualcosa o vi siete riconosciuti in una di queste storie. Buona lettura... e preparatevi a conoscere un mondo che, pur senza nomi, resterà difficile da dimenticare.
    E-book non acquistabile