Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Non è colpa dell'acqua

    Riferimento: 9788831452700

    Editore: A&A di Marzia Carocci
    EAN: 9788831452700
    isbook: 1
    Autore: Capra Grazia
    In commercio dal: 21 Novembre 2025
    Pagine: 84 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I testi di Grazia Capra, sono una prova di grande sensibilità e controllo stilistico. Le immagini sono dense, il ritmo è teso e la capacità di trasformare l'elemento naturale (nebbia, mare, goccia) in uno specchio dell'esperienza umana è ammirevole. Sono componimenti che invitano a una rilettura lenta e attenta, ricompensando il lettore con la profondità della riflessione. Il tratto stilistico di questa poetessa, è principalmente l'uso massiccio dell'enjambement (andare a capo spezzando il senso logico o sintattico) combinandolo con un elegante schema libero che rende il testo gradevole e ricco di immagini. Un libro che è forziere di parole da respirare, ascoltare, assorbire in quel viaggio che la poesia regala a chi sa ascoltare e percepire il suono emotivo che trasmette.
    E-book non acquistabile